Vigili allertati per il semaforo di piazza Risorgimento
Impianto in tilt, immediato l’intervento del Comune
|
Polizia municipale e una ditta specializzata in collegamenti semaforici allertate per il guasto che ha mandato in tilt i semafori all’incrocio tra piazza Risorgimento e via Roma. "I Vigili Urbani – assicura il vicesindaco e assessore alla polizia municipale di Gallarate Paolo Caravati – presidieranno la zona per evitare ingorghi o incidenti. Intanto, mentre ci auguriamo che l’azienda specializzata contattata intervenga al più presto, i nostri elettricisti si stanno dando da fare per "tamponare" la situazione". L’impianto semaforico in questione è molto vecchio, realizzato circa 35 anni fa, e nella risistemazione degli impianti cittadini, l’intervento sull’incrocio di piazza Risorgimento era stato previsto per l’estate prossima. "Un periodo – spiega Caravati – in cui è minore il traffico in quella zona, snodo cruciale per il passaggio veicolare in centro città. L’intervento, infatti, prevede un pesante impegno sulle carreggiate per quanto riguarda soprattutto gli scavi". L’emergenza che si verifica da qualche giorno, con il semaforo che "salta", ha intanto richiesto un intervento immediato: la sistemazione che avverrà a breve da parte dei tecnici specializzati contattati potrà dire se l’impianto potrà reggere così come realizzato attualmente almeno fino all’estate o se sarà necessario anticipare l’intero intervento di sistemazione. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.