Vigili allertati per il semaforo di piazza Risorgimento

Impianto in tilt, immediato l’intervento del Comune

Polizia municipale e una ditta specializzata in collegamenti semaforici allertate per il guasto che ha mandato in tilt i semafori all’incrocio tra piazza Risorgimento e via Roma. "I Vigili Urbani – assicura il vicesindaco e assessore alla polizia municipale di Gallarate Paolo Caravati – presidieranno la zona per evitare ingorghi o incidenti. Intanto, mentre ci auguriamo che l’azienda specializzata contattata intervenga al più presto, i nostri elettricisti si stanno dando da fare per "tamponare" la situazione".

L’impianto semaforico in questione è molto vecchio, realizzato circa 35 anni fa, e nella risistemazione degli impianti cittadini, l’intervento sull’incrocio di piazza Risorgimento era stato previsto per l’estate prossima. "Un periodo – spiega Caravati – in cui è minore il traffico in quella zona, snodo cruciale per il passaggio veicolare in centro città. L’intervento, infatti, prevede un pesante impegno sulle carreggiate per quanto riguarda soprattutto gli scavi".

L’emergenza che si verifica da qualche giorno, con il semaforo che "salta", ha intanto richiesto un intervento immediato: la sistemazione che avverrà a breve da parte dei tecnici specializzati contattati potrà dire se l’impianto potrà reggere così come realizzato attualmente almeno fino all’estate o se sarà necessario anticipare l’intero intervento di sistemazione.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.