Aries 2000: «Sul volantino del Centrosinistra molte inesattezze»
La società che propone il progetto per la sistemazione dell’area ex Lazzaroni, precisa alcune affermazioni contenute nel volantino distribuito nelle case dalla lista “Il centrosinistra di Uboldo
Non si sono fatte attendere le reazioni al volantino distribuito dalla lista “Il Centosinistra di Uboldo”. Fatto arrivare nelle case dei cittadini, il foglio è arrivato anche nelle mani della Aries 2000, la società che ha proposto il progetto per la costruzione del centro di intrattenimento e che apporterebbe le modifiche alla viabilità del saronnese. “Quattromila posti auto e venticinquemila visitatori al giorno sono una stima non veritiera – spiega Giuseppe Borroni, consigliere di amministrazione della società – Questo volantino è la dimostrazione di come si possa fare del terrorismo gratuito”.
Attualmente il progetto del centro e della sistemazione viabilistica è al vaglio delle amministrazioni comunali di Saronno, Uboldo e Origgio. Secondo il consigliere di amministrazione della Aries tale progetto di sistemazione viabilistica, insieme alla futura realizzazione della Pedegronda, porterebbe a una riduzione del traffico sul nodo in questione almeno del 70 per cento. Borroni spiega così che “la società finora ha soltanto presentato delle proposte alle amministrazioni interessate utilizzando una legge della Regione, il programma integrativo di intervento, il quale prevede l’utilizzo di questo strumento dando una significativa importanza allo standard di qualità del progetto. Tradotto significa quattrini, infrastrutture, spese di interesse pubblico che il privato mette a disposizione dell’ente pubblico. Inoltre Aries 2000 non è una società sconosciuta come sa benissimo un esponente del centrosinistra uboldese da noi citato per le dichiarazioni lesive nei nostri confronti da lui rese durante un consiglio comunale”.
“Mi è capitato spesso di passare per il centro di Uboldo di sera ma non mi sembra che questa cittadina pulluli poi di così tanta vita – Conclude Borroni – Quello che però stupisce in questo volantino è la mancanza assoluta di proposte vere per la viabilità. Inoltre i posti di lavoro non saranno interinali o a tempo determinato. I dipendenti dovranno sostenere corsi di formazione a carico delle società presenti nel centro che avranno lo scopo plasmare il personale: oggi nessuno fa un’operazione del genere se non ha la certezza di poterli utilizzare nel tempo. Se il centrosinistra di Uboldo vuole cercare aziende sfruttatrici con stipendi da fame e contratti di collaborazione coordinata e continuativa fasulli (di sicuro sul territorio qualcuna ne esiste, forse anche più vicina a lui di quanto non pensi) Aries 2000 non è l’interlocutore ideale”. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.