Ex Lazzaorni, proposta una seduta consigliare aperta ai cittadini
L’assemblea organizzata dal Social Forum ha visto la partecipazione di diversi politici e un centinaio di cittadini; presto un comitato e una raccolta firme
![]()
Il dibattito è poi proseguito con Giovanni Tavecchia che ha illustrato i contenuti del volantino distribuito nelle case degli uboldesi due settimane fa, sottolineando il fatto che proprio lunedì è partito il sondaggio telefonico proposto dal sindaco di Uboldo Ceriani. Per quanto riguarda il Centro proposto dalla Aries 2000, secondo il coordinatore del centrosinistra di Saronno Angelo Proserpio (nella foto)
Guaglianone di "Una città per tutti" ha poi dichiarato di fronte a tutti i presenti che la minoranza del consiglio comunale di Saronno sta sottoscrivendo un documento che presenterà all’Amministrazione nel quel viene chiesto di indire, entro 30 giorni, un consiglio comunale aperto ai cittadini. «Abbiamo aspettato che il sindaco rispondesse a una nostra interrogazione – ha spiegato il consigliere – e nella risposta giuntaci Gilli tergiversa abbastanza. Adesso mettiamo a disposizione dei cittadini lo strumento del consiglio comunale aperto». In chiusura della serata sono stati presi dal Social Forum alcuni nominativi per la costituzione di un comitato. Mercoledì prossimo, sempre nella sala consiliare della scuola media Aldo Moro, alle 21 e 15, si costituirà ufficialmente il comitato per far così partire anche la raccolta firme popolare.
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.