Le nuove prospettive nel settore dell’antitrust
L’Istituto di Economia con la partecipazione del CELE (Center for Ethics, Law and Economics) della LIUC organizza un workshop sull'antitrust
| Una giornata di studio dedicata al tema della legislazione antitrust: si terrà venerdì 22 marzo 2002 all’Università Cattaneo nell’ambito del programma nazionale “Analisi economica comparata delle istituzioni” cui il CELE (Center for Ethics, Law and Economics) della LIUC partecipa in qualità di unità di ricerca.
Il workshop prenderà il via alle ore 10.30 con l’intervento di Michele Grillo, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, sul tema “Collusion and facilitatine practices: a new prospective in antitrust analysis”, cui seguiranno i commenti di Francesco Denozza, dell’Università degli Studi di Milano e di Lorenzo Sacconi, dell’Università di Trento e del CELE-LIUC. Sono quindi previste la relazione di Paolo Buccirossi su “Indizi economici e prova di un’intesa collusiva” e la discussione sugli argomenti della mattinata. La riflessione pomeridiana, invece, affronterà due casi di grande interesse anche per il pubblico dei consumatori: quello della pay-tv e quello delle commissioni interbancarie. In particolare, toccherà ad Antonio Nicita, dell’Università degli Studi di Siena, e a Giovanni B. Ramello, dell’Università Cattaneo, parlare di “Exclusive rights and competition in the European pay-television market”. Saranno, poi, Alberto Pera, Eva Cruellas e Valeria Falce a intervenire su “Concorrenza, cooperazione e antitrust: il caso delle commissioni interbancarie”. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.