Per i minorenni visite mediche sportive gratuite

Dietro front della Regione su un provvedimento che aveva sollevato molti malumori

La Regione Lombardia ci ripensa e, dopo la delibera del 18 febbraio scorso con la quale aveva soppresso la gratuità di questa ed altre prestazioni sanitarie, fa dietro front e sancisce che le visite sportive per i minorenni non costeranno nulla agli utenti. Le ragioni del ripensamento sono da attribuire alle forti pressioni fatte dalle società sportive e dalle società dilettantistiche. Il consigliere regionale del Centrosinistra Daniele Marantelli aveva subito presentato una mozione contro il provvedimento. «La soppressione di questo servizio – dice Marantelli- non era assolutamente obbligatoria come invece ha sostenuto la Giunta e soprattutto non è necessaria una legge o altra procedura complessa per ripristinare la gratuità del servizio. E’ sufficiente una semplice delibera di giunta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.