Un altro Aspesi per la poltrona di Sindaco

Nuova Cardano Viva sceglie il candidato: Mario Aspesi, 53 anni, manager ed esperto di marketing

E’ un signore sveglio e spigliato il nuovo candidato di Cardano Viva, la lista civica di centrosinistra che ha amministrato il paese per cinque anni e che oggi ci riprova con un volto diverso. La scelta è di prestigio. Mario Aspesi, 53 anni, spostato, due figlie, è un manager della società sviluppo strategico di Autogrill Spa. Esperto di marketing, ha lavorato prima alla Unilever, dove ha curato i lanci promozionali del famoso ammorbidente Coccolino e di Cif, e poi è passato a dirigere un’altra società della media distribuzione, prima di approdare all’azienda dei market autostradali. E’ nato a Cardano, dove in gioventù ha fatto attività politica per la Dc, e vive oggi a Gallarate. Ha ricominciato ad avvicinarsi alla politica nella scorsa campagna elettorale, grazie alla conoscenza con Luca Radice, il coordinatore dell’Ulivo di Gallarate, oggi a sua volta candidato sindaco a Cassano Magnago. Ulivista convinto, garantisce che sarà in consiglio anche se non sarà eletto sindaco. Su questo punto, candidato e partiti sono d’accordo: niente figure “usa e getta”, quando inizia la musica si balla, da qualsiasi parte del palco.

Cardano Viva, dopo la clamorosa esclusione dell’attuale sindaco Giancarlo Aspesi, riparte dall’unità della coalizione. Tutti convinti della decisione di cambiare leader, il nuovo Aspesi si presenta come il «candidato di tutti», come ha tenuto a definirsi, pronto alla battaglia per dare ai cardanesi «una città dove si sta bene, dove c’è lavoro e dove la gente si trovi a proprio agio». Ha una certa fiducia che sia possibile farcela, anche perché il centrodestra finora non ha mostrato grande vitalità nella scelta del candidato.

Nuova Cardano Viva, così si chiamerà la lista civica, modificherà il simbolo, e, come ha ricordato Laura Prati dei Ds, darà vita a un organismo unitario per rappresentare tutte le anime presenti nel raggruppamento.  Gli obiettivi programmatici sono in via di definizione. Enrico Tomasini, dei Popolari per Cardano, ne dà una prima immagine: dopo aver fatto le grandi opere, toccherà alla tutela del territorio, all’arredo urbano, alla terza età. Aspesi Mario garantisce una presenza forte, nonostante gli impegni di lavoro. Tra consigli pastorali e riunioni della cooperativa Il Seme di cui fa parte, il tempo per quello che gli interessa, dice, l’ha sempre trovato. E vincere le elezioni gli interessa molto.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.