Presentato il nuovo Prg, nessuna variazione per l’area ex Lazzaroni

Secondo il sindaco Ceriani non vi era alcun motivo per cambiare la destinazione dell'area industriale

Presentato alla cittadinanza il nuovo piano regolatore generale. Ultimamente, intorno al documento, si era creato  molto interesse soprattutto per la possibile variazione di destinazione dell’area ex-Lazzaroni da "industriale" a "commerciale". Nel nuovo piano regolatore, recentemente presentato dal sindaco Ceriani, non vi sono modifiche riguardo a questa area.

«Non vedo per quale motivo avremmo dovuto cambiare la destinazione dell’area – spiega il sindaco uscente Ceriani – Non è stata sottoscritta alcuna convenzione con la società che propone il progetto del Centro. Nonostante tutto quello di cui ci accusa la sinistra in merito al futuro dell’area ex Lazzaroni, non abbiamo ancora deciso nulla e il nuovo piano regolatore ne è la conferma». Il sindaco ha inoltre confermato che l’amministrazione sta ancora esaminando il progetto proposto dalla Aries 2000, anche per quel che riguarda la possibile sistemazione viabilistica. Secondo i rappresentanti della società che propone il progetto «è una chiara smentita a tutte le illazioni fatte contro la nostra società. Se fossimo stati quelli che descrive il centrosinistra, sarebbe stata fatta la variazione di destinazione nel nuovo piano regolatore, ma così non è stato».

«Il vecchio Piano Regolatore risaliva al 1984 – prosegue il sindaco – e tutto quello che poteva dare lo ha dato. Nel nostro programma elettorale avevamo questo impegno e lo abbiamo mantenuto. Secondo me è un lavoro fatto molto bene». Ora il documento presentato alla cittadinanza sarà portato in consiglio comunale giovedì 4 aprile per l’approvazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.