Amor di libro inaugurazione bagnata

Ha preso il via la quarta edizione della popolare kermesse sul libro

La pioggia non ha guastato la festa. Amor di libro è ripartito con tutti i caratteri di ufficialità, senza taglio di nastri, ma con gli auguri del sindaco Aldo Fumagalli e con le parole soddisfatte dell’assessore alla cultura Giuseppe Armocida. 
Grandi novità, nella struttura fisica e anche nelle proposte culturali. La tenda ha un prolungamento con una serie di gazebo che vanno verso il teatro. Come a voler ribadire il carattere di continuità con il luogo dove avverranno la gran parte degli eventi culturali. Nelle proposte culturali perché quest’anno il tema centrale sono i diversi linguaggi con cui il mondo del libro si va ad intersecare. Ed ecco allora le collane, autentica novità del 2002. Cinema, mostre, musica, forum e caffè letterari, teatro e ragazzi. Proprio a questi finalmente è stato dedicato uno spazio anche espositivo. Nella tenda non ci saranno infatti incontri se non per le attività di animazione e laboratorio con i bambini. Proprio per questo dopo il sindaco e l’assessore ha preso la parola Chiara Violini, responsabile della biblioteca, e poi Laura Scaccabarozzi per illustrare il lavoro che si farà con i bambini.

Un pomeriggio bagnato che però, nei disastri generali in giro per la provincia ha messo bene alla prova la professionalità di chi ha fornito la struttura. Prova superata alla grande e che da domani ci si augura vedrà l’afflusso di migliaia di cittadini. Entra di scena il libro e la sua promozione portata nel cuore della città. Farci un salto è ormai un’abitudine.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.