Amor di libro inaugurazione bagnata
Ha preso il via la quarta edizione della popolare kermesse sul libro
La pioggia non ha guastato la festa. Amor di libro è ripartito con tutti i caratteri di ufficialità, senza taglio di nastri, ma con gli auguri del sindaco Aldo Fumagalli e con le parole soddisfatte dell’assessore alla cultura Giuseppe Armocida. Grandi novità, nella struttura fisica e anche nelle proposte culturali. La tenda ha un prolungamento con una serie di gazebo che vanno verso il teatro. Come a voler ribadire il carattere di continuità con il luogo dove avverranno la gran parte degli eventi culturali. Nelle proposte culturali perché quest’anno il tema centrale sono i diversi linguaggi con cui il mondo del libro si va ad intersecare. Ed ecco allora le collane, autentica novità del 2002. Cinema, mostre, musica, forum e caffè letterari, teatro e ragazzi. Proprio a questi finalmente è stato dedicato uno spazio anche espositivo. Nella tenda non ci saranno infatti incontri se non per le attività di animazione e laboratorio con i bambini. Proprio per questo dopo il sindaco e l’assessore ha preso la parola Chiara Violini, responsabile della biblioteca, e poi Laura Scaccabarozzi per illustrare il lavoro che si farà con i bambini.
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate

La pioggia non ha guastato la festa. Amor di libro è ripartito con tutti i caratteri di ufficialità, senza taglio di nastri, ma con gli auguri del sindaco Aldo Fumagalli e con le parole soddisfatte dell’assessore alla cultura Giuseppe Armocida.
Un pomeriggio bagnato che però, nei disastri generali in giro per la provincia ha messo bene alla prova la professionalità di chi ha fornito la struttura. Prova superata alla grande e che da domani ci si augura vedrà l’afflusso di migliaia di cittadini. Entra di scena il libro e la sua promozione portata nel cuore della città. Farci un salto è ormai un’abitudine.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.