Finisce in manette per un delitto del 1981

Uno dei responsabili dell'uccisione di Orazio Savoca è stato arrestato dai carabinieri di Varese

Andrea Vella, classe 1957, è stato arrestato dai carabinieri di Varese nella sua abitazione di Rancio Valcuvia, dove viveva, su ordinanza del Tribunale di Milano. Quello di Andrea Vella non è un nome nuovo per le cronache locali. L’uomo è difatti ritenuto responsabile del reato di concorso in omicidio ai danni di Orazio Savoca, avvenuto nel lontano 1981. 
In quegli anni imperversava il clan Zagari, attivo soprattutto nel Varesotto. Orazio Savoca, appartenente al sottobosco della malavita, entrò in dissidio coi vertici dell’organizzazione e per questo venne liquidato in una sorta di imboscata: il Vella lo attirò in una zona isolata dove un gruppo di fuoco crivellò l’uomo con sette colpi di pistola. Il corpo del malavitoso venne poi celato nel bagagliaio di una Fiat 131 abbandonata nei boschi tra Malnate e Varese. 
Nel corso del processo "Isola Felice", il 19 marzo scorso vennero accertate le responsabilità del Vella, il quale fu condannato a scontare 17 anni di prigione, dopo averne già passati almeno 4 in carcere.
L’ordine di carcerazione non ha colto di sorpresa Andrea Vella, che non ha opposto resistenza ai militari intervenuti per l’arresto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.