La Varese che vorrei

Forum - Dieci temi "caldi", dieci progetti che potrebbero cambiare il volto della città: scegliete il vostro

L’ideologia non c’entra, c’entra il cuore. Qualunque sia il candidato che voterete domenica, a qualunque partito appartenga, gli affiderete il destino di Varese.
Potete amarla oppure odiarla questa città ma è il posto in cui vivete. Impossibile quindi non avere chiaro, nella mente, cosa si vorrebbe avere subito, immediatamente, non fra cinque né fra dieci anni. Insomma, qual è, secondo voi, il problema più urgente da risolvere? Noi ne abbiamo individuati dieci. Non abbiamo la pretesa di pensare che siano i principali ma sappiamo che alcuni di questi temi hanno tenuto banco per mesi sulle pagine dei giornali. La gente ne parla, discute, protesta e si lamenta: significa quindi che questi sono problemi irrisolti, questioni ancora aperte. Vi chiediamo di votarne una, di scegliere nel mazzo.
Non crediamo debbano essere illustrate tutte nel dettaglio, proprio perché fanno parte della storia della città e chi vive a Varese non può non sapere cosa manca e che cosa c’è di troppo.
L’elenco parte dalle tangenziali, che taglierebbero fuori dal centro il traffico, per passare poi dalla "famosa" bretella Gasparotto-Borri, un progetto che molti vorrebbero sepolto e dimenticato; poi ci sono i parcheggi, l’unificazione delle stazioni e la creazione di un grande parcheggio in piazzale Kennedy. Poteva poi mancare la "mitica" funicolare? L’Avt ha annunciato che nei giorni scorsi è stata firmato il progetto per la realizzazione della seconda parte della struttura che porterà al Campo dei Fiori.
Chiude la "Varese dei sogni" l’incremento dell’edilizia popolare e un monitoraggio migliore e capillare dello smog.
Una città da cartolina, una cartolina pre-elettorale?

Vai al forum

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.