No profit, un corso di comunicazione

L'accademia di comunicazione di via Savona organizza un corso dedicato agli operatori del settore

Si terrà giovedì 13 giugno la presentazione del corso Comunicazione per il Non Profit  rivolto agli operatori della comunicazione e dedicato agli operatori del no profit. Il corso si terrà alla sede dell’Accademia di comunicazione di via Savona a Milano.

Il coordinamento del percorso formativo per il Non profit verrà curato da Michelangelo Tagliaferri, sociologo e consulente di comunicazione per enti pubblici, oltre che presidente di Accademia; e da don Virginio Colmegna, direttore della Caritas Ambrosiana.

L¹incontro con il Prof. Tagliaferri costituirà anche un¹utile occasione per un confronto/aggiornamento sui problemi, sulle esigenze, sui ruoli del settore. Si parlerà anche delle innovate prospettive di lavoro di chi vuol lavorare nella comunicazione con incarichi rivolti al sociale o, viceversa, di chi, avendo attitudine a coinvolgersi nel sociale, sente l¹esigenza di acquisire o migliorare una metodologia di tipo comunicazionale.

«Il terzo settore  – fanno sapere dall’organizzazione – ha necessità di operatori con competenze di comunicazione, che sappiano quindi impiegare gli strumenti della informazione motivante così come quelli della comunicazione visiva, persuasiva e dissuasiva. La crescita del comparto, e dei suoi addetti, passa proprio attraverso la possibilità di dare significati più moderni ed evoluti agli interventi assistenziali, cercando di guidare gli svantaggiati verso opportunità emancipative. E la comunicazione, in questo processo di maturazione, può fornire davvero un grande aiuto».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.