Una giornata per conoscere la Croce Rossa

L'iniziativa si svolgerà domenica 12 maggio nella piazza della palestra comunale

Domenica 12 maggio, in occasione della settimana internazionale della Croce Rossa, l’appuntamento per tutti è a Clivio nella piazza della palestra comunale, dove i volontari e la sezione femminile del Comitato locale della Croce Rossa della Valceresio, hanno programmato una giornata di incontro con la popolazione per far conoscere le proprie attività.

Quest’anno il tema della giornata sarà l’umanità (uno dei 7 principi fondamentali della Croce Rossa), al quale i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie di tutta la valle si sono ispirati per realizzare i disegni per "Una immagine di Croce Rossa", che verranno esposti per tutto il giorno a Clivio. I disegni più belli e significativi, oltre ad essere premiati domenica, saranno le immagini che accompagneranno i dodici mesi del calendario della Croce Rossa del 2003.

Ai bambini saranno inoltre proposti tanti giochi e iniziative a tema. Ma domenica sarà un’occasione importante anche per conoscere le attività della Croce Rossa della Valceresio: non solo primo soccorso, ma anche tante azioni di aiuto a livello internazionale (ad esempio al lebbrosario indiano di Puri) e locale, con i servizi di trasporto, l’assistenza in valle ad oltre 30 famiglie bisognose con la distribuzione mensile di viveri e altre iniziative in corso di studio e di realizzazione.

Domenica sarà inoltre possibile la prova gratuita della glicemia (dalle 9 alle 12) e vedere "dal vivo" ambulanze e mezzi della Croce Rossa e del gruppo di protezione civile di Saltrio e Clivio. L’appuntamento è quindi per tutti a Clivio, dalle 9 alle 16 (la manifestazione si svolgerà indipendentemente dalle condizioni atmosferiche).

.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.