Anche Rosa punta alla promozione
Presentata la giunta di Rosa. Due le riconferme, cinque assessori a Forza Italia, quattro al Carroccio, uno ad An e l'Udc resta fuori
Il vicesindaco, come già annunciato prima delle elezioni è Gianfranco Bottini (FI) al quale è stata affidata anche la delega allo sviluppo del territorio. I servizi sociali vanno a Franco Mazzucchelli (AN), la politica della casa è stata affidata a Fausto Albè (LN), assessore uscente e prima riconferma rispetto alla giunta Tosi, i lavori pubblici sono assegnati a Claudio Fantinati (FI), il bilancio a Luigi Chierichetti (FI), ad Alessandro Marelli (LN) viene affidata la partecipazione e la sicurezza, l’organizzazione comunale e la comunicazioni sono di Franco Castiglioni (FI), l’ambiente e i giovani vanno a Paola Reguzzoni (LN), sorella del neopresidente della provincia Marco Reguzzoni. Riconfermata dopo otto anni alla cultura è la più votata della Lega Nord Luciana Ruffinelli, ma con un incarico differente che la vedrà misurarsi con lo sport e la promozione del territorio, mentre la cultura va all’attuale presidente della Pro Patria Alberto Armiraglio (FI). Due deleghe queste ultime che stridono forse con lo slogan che ha animato il modo di operare di Rosa nella formazione della nuova giunta che recitava "le persone giuste al posto giusto". Ma non sono le competenze delle persone a ritagliare l’incarico appropriato e «questa esperienza nel passato ha già funzionato – ha spiegato Rosa – inoltre sono convinto del fatto che ci sono esperienze che hanno un inizio e una fine, quella dello sport per l’assessore Ruffinelli deve rappresentare un nuovo traguardo nel quale cimentarsi».
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.