“Ancora morti sul lavoro”

La nota della Fillea Cgil

Riceviamo e pubblichiamo
Siamo purtroppo ancora di fronte ad un altro gravissimo incidente sul lavoro che può trovare spiegazione solamente nel mancato rispetto delle normative sulla sicurezza. La morte dell’ operaio è un’ulteriore grave dimostrazione di come gli sforzi per la salute e la sicurezza di chi lavora, sono sempre più a rischio ed il Governo pensa ad indebolire le misure sanzionatorie per rendere meno vincolanti gli obblighi per le imprese. Siamo in una fase in cui l’attacco ai diritti e la precarietà selvaggia alla quale oggi ricorrono le imprese, per giocare una competitività basata solo sullo sfruttamento del lavoro e delle persone, sortiscano drammatici effetti in cui l’incidente mortale è la situazione più odiosa. La Fillea di Varese esprime le più profonde e sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore,  e si attiverà affinché venga fatta piena luce sulle responsabilità di questo drammatico incidente. La Fillea e la CGIL  si sentono ancora più impegnate nella battaglia per la tutela della vita e della salute nei luoghi di lavoro e per affermare condizioni  a misura delle persone e per dare uguali diritti al tutti i
lavoratori.
Varese, 21 giugno 2002

Domenico Lumastro
segretario generale Fillea Cgil

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.