Assemblea plenaria della regio insubrica alle Ville Ponti
Massimo Ferrario lascia la presidenza, per scadenza del mandato, al suo posto il ticinese Marco Borradori
Si è tenuta alle Ville Ponti di Varese l’assemblea plenaria della Regio Insubrica. Una sorta di passaggio di consegne anticipato tra il presidente uscente, Massimo Ferrario, ex numero uno della Provincia di Varese (in carica fino al 30 giugno) e il prossimo presidente Marco Borradori, consigliere di stato del Canton Ticino e direttore del Dipartimento del territorio. Dieci i gruppi di lavoro, suddivisi per materia: dai programmi per la formazione professionale nel frontalierato, all’Interreg III, passando per la promozione turistica integrata nella zona dei laghi della regione insubrica e la collaborazione nel campo dei soccorsi e della protezione civile.
Nell’occasione sono state assegnate le borse premio in campo socieconomico a Mariarosa Becchimanzi, di San giuliano Milanese, per il progetto di ricerca intitolato "mondi vicini e lontani: i nuovi confini della vicinanza" e ad Alessandro Turri, di Somma Lombardo, per l’articolo "regio insubrica: per un’analisi dell’evoluzione della struttura spaziale dei flussi frontalieri degli anni Novanta". Di quest’ultimo è stato segnalato anche il progetto di ricerca "I nuovi spazi regionali: confini, territorialità e interrelazioni".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.