Che fine ha fatto il super appalto per i rifiuti?

Il centrosinistra unito ha presentato un'interpellanza per chiedere come stia procedendo l'assegnazione dell'appalto miliardario per la gestione dei rifiuti in città

Che fine ha fatto il super appalto per i rifiuti? È quello che chiede il centrosinistra con un’interpellanza a cui sarà data risposta nel prossimo consiglio comunale che si svolgerà giovedì 27 giugno nella sala Aldo Moro. Nel documento, firmato da Democratici di Sinistra, Cis, Una città per tutti, Margherita, viene chiesto all’amministrazione di sapere quali società abbiano partecipato alla gara d’appalto, quali criteri siano stati utilizzati per la selezione, nonchè quali garanzie e quali organi di controllo saranno costituiti.

L’interpellanza fa riferimento all’approvazione del capitolato della gara d’appalto, avvenuto nello scorso mese di novembre. Capitolato tramite il quale la ditta appaltatrice si sarebbe aggiudicati 4,7 miliardi di lire l’anno per cinque anni. L’amministrazione comunale aveva dichiarato che, grazie a questo investimento, a cui si aggiungono altri 3 miliardi annui per il costo del servizio da parte del comune, in tre anni si sarebbe portata la raccolta differenziata sopra la soglia del 50 per cento. Durante la stessa seduta erano stati anche ipotizzati dei tempi secondo cui la gara sarebbe dovuta partire entro aprile, mentre l’assegnazione dell’incarico sarebbe dovuto avvenire a giugno o a luglio. Ora il centrosinistra unito chiede un aggiornamento su come stiano procedendo i lavori per l’assegnazione dell’appalto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.