«Con gli avanzi di bilancio lavori in tutte le scuole»

L'assessore Carabelli: «Nessun errore di programmazione. Non rivedremo la politica tariffaria»

Il consistente avanzo di 10 miliardi di vecchie lire verrà utilizzato per alleggerire i mutui e per lavori di ristrutturazioni nelle scuole cittadine. «Non c’è stato alcun errore di programmazione – spiega l’assessore al bilancio Luca Carabelli di Alleanza Nazionale – la cifra è stata determinata da alcune situazioni non prevedibili. Maggiori entrate da oneri di urbanizzazione e dalla vendita del terreno della nuova piscina all’Amsc. Una politica di pulizia dei residui degli anni precedenti. Un miliardo e mezzo proveniente dall’avanzo 2000. Spese correnti non effettuate per 2 miliardi e 400 milioni, di cui molte dovute a decisioni statali».
L’amministrazione, precisa l’assessore, è però riuscita ad avviare il quasi tutto il piano delle opere pubbliche, ad eccezione della bretella di Sciarè. 
Quanto all’impiego della cifra, Luca Carabelli esclude che possa essere utilizzata per modificare la politica di di revisione delle tariffe mensa o Cse che tante polemiche hanno provocato in questi ultimi due mesi.
«Non abbiamo ancora preso decisioni. Una prima ipotesi prevede l’alleggerimento dei mutui e una serie di opere straordinarie nelle scuole. Per quanto riguarda le tariffe, non credo che si possa utilizzare l’avanzo di bilancio per la spesa corrente, ma solo per investimenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.