Festa a Malpensa per l’Italia eliminata
Un trionfo il ritorno degli azzurri al terminal 2
I tifosi (tra cui moltissime ragazzine) assolvono l’Italia. L’arrivo della nostra nazionale all’aeroporto di Malpensa riserva ai giocatori sconfitti dalla Corea del Sud tanti applausi e
complimenti, come neanche dopo la conquista di un campionato del mondo. Buone notizie per gli sponsor. Gli azzurri valgono ancora tanto, non importa se vincano o perdano.
Appena sbarcata , la comitiva della nazionale viene accolta da centinaia di italiani con telecamere, macchine fotografiche, magliette, bandiere, sciarpe. L’androne del terminal 2 è completamente invaso, due cordoni di poliziotti scortano a uno a uno gli azzurri che corrono via verso l’uscita. Gli italiani cantano a squarciagola l’inno nazionale, urlano incitamenti e fanno festa . Arrivano Vieri, Inzaghi, Juliano, Panucci. I più attesi, Trapattoni e Del Piero, vengono fatti uscire da un ingresso secondario e sfuggono all’abbraccio del grande pubblico.
Le più scatenate sono le ragazzine con magliette azzurre: Cannavaro, Totti, Del Piero, Maldini, se li mangerebbero di baci se potessero. Gli azzurri prima devono superare la muraglia dei dipendenti della Sea, che fanno catenaccio con mogli e figli, armati di blocchettini per autografi; poi tocca a loro imboccare il corridoio di poliziotti: una bolgia. Tutti li chiamano, li toccano, li incoraggiano.
Poi i giocatori fuggono, qualcuno viene arpionato dalle telecamere, altri riescono a prendere un taxi, o a farsi caricare da qualcuno che li stava aspettando. Gli italiani, in definitiva, sembrano contenti. Cantano e fanno festa. Mentre la nazionale non c’è più.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.