Festa a Malpensa per l’Italia eliminata

Un trionfo il ritorno degli azzurri al terminal 2

I tifosi (tra cui moltissime ragazzine) assolvono l’Italia. L’arrivo della nostra nazionale all’aeroporto di Malpensa riserva ai giocatori sconfitti dalla Corea del Sud tanti applausi e complimenti, come neanche dopo la conquista di un campionato del mondo. Buone notizie per gli sponsor. Gli azzurri valgono ancora tanto, non importa se vincano o perdano.
Appena sbarcata , la comitiva della nazionale viene accolta da centinaia di italiani con telecamere, macchine fotografiche, magliette, bandiere, sciarpe. L’androne del terminal 2 è completamente invaso, due cordoni di poliziotti scortano a uno a uno gli azzurri che corrono via verso l’uscita. Gli italiani cantano a squarciagola l’inno nazionale, urlano incitamenti e fanno festa . Arrivano Vieri, Inzaghi, Juliano, Panucci. I più attesi, Trapattoni e Del Piero, vengono fatti uscire da un ingresso secondario e sfuggono all’abbraccio del grande pubblico. 
Le più scatenate sono le ragazzine con magliette azzurre: Cannavaro, Totti, Del Piero, Maldini, se li mangerebbero di baci se potessero. Gli azzurri prima devono superare la muraglia dei dipendenti della Sea, che fanno catenaccio con mogli e figli, armati di blocchettini per autografi; poi tocca a loro imboccare il corridoio di poliziotti: una bolgia. Tutti li chiamano, li toccano, li incoraggiano.
Poi i giocatori fuggono, qualcuno viene arpionato dalle telecamere, altri riescono a prendere un taxi, o a farsi caricare da qualcuno che li stava aspettando. Gli italiani, in definitiva, sembrano contenti. Cantano e fanno festa. Mentre la nazionale non c’è più.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.