Indagato per abuso d’ufficio ufficiale sanitario

Le accuse del Pm Masini: segnalava le irregolarità nei locali e poi forniva il biglietto da visita dell'ufficio di consulenza del padre

La magistratura di Busto Arsizio ha chiesto il rinvio a giudizio per un ufficiale sanitario dell’Asl di Gallarate, contestandogli il reato di abuso d’ufficio: in una decina di casi, facendo leva sul suo ruolo di controllore pubblico, avrebbe procurato clienti all’impresa del padre.
L’uomo effettuava ispezioni nei locali pubblici, segnalando le irregolarità e i lavori da effettuare per rientrare nella corretta osservanza delle regole, ma, prima di congedarsi, sfilava dalla tasca il bilglietto da visita del padre. L’episodio si sarebbe ripetuto in diverse occasioni, a Somma Lombardo, Arsago Seprio, Golasecca. Il pm Tiziano Masini contesta al pubblico ufficiale anche l’aver violato il corretto comportamento del dipendente pubblico. L’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari è fissata per martedì. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.