Radice: «Ma questa maggioranza è debole»
Il leader dell'opposizione commenta la prime scelte del centrodestra
«Il centrodestra poteva fare una figura migliore, invece ha deciso di accaparrarsi tutte le cariche istituzionali, con una maggioranza numerica risicata». Luca Radice commenta così il primo consiglio comunale. «Mi è sembrata una brutta partenza per questo motivo: quando una maggioranza è forte e salda al suo interno non ha bisogno di fare man bassa di tutte le cariche. In questo caso mi sembra invece che ci sia stata la volontà di prendere tutto per accontentare le varie componenti. Ricordo che il presidente Giacomozzi, nella precedente amministrazione, venne eletto quasi all’unanimità».
Sulla composizione della nuova giunta Radice ha un giudizio altrettanto critico: «Mi sembra fatta con il manuale cencelli, è stata anche aggiunta una poltrona per poter soddisfare tutti. Si tratta di una compagine giovane, e questo potrebbe essere un bene, ma anche molto inesperta, e questo è decisamente un male».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.