Radice: «Ma questa maggioranza è debole»

Il leader dell'opposizione commenta la prime scelte del centrodestra

«Il centrodestra poteva fare una figura migliore, invece ha deciso di accaparrarsi tutte le cariche istituzionali, con una maggioranza numerica risicata». Luca Radice commenta così il primo consiglio comunale. «Mi è sembrata una brutta partenza per questo motivo: quando una maggioranza è forte e salda al suo interno non ha bisogno di fare man bassa di tutte le cariche. In questo caso mi sembra invece che ci sia stata la volontà di prendere tutto per accontentare le varie componenti. Ricordo che il presidente Giacomozzi, nella precedente amministrazione, venne eletto quasi all’unanimità».
Sulla composizione della nuova giunta Radice ha un giudizio altrettanto critico: «Mi sembra fatta con il manuale cencelli, è stata anche aggiunta una poltrona per poter soddisfare tutti. Si tratta di una compagine giovane, e questo potrebbe essere un bene, ma anche molto inesperta, e questo è decisamente un male».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.