|
Tornerà il "Verao latino" alla Schiranna? La Circoscrizione 2 ha detto no ma il responso è stato, come si suol dire, risicato. Sei consiglieri del parlamentino si sono pronunciati contro il ritorno del ristoro al parco Zanzi, ma i quattro consiglieri di Forza Italia e l’esponente dell’Udc hanno sposato la posizione dell’assessore allo Sport e Tempo Libero Marco Caccianiga che ha presentato il progetto per la stagione 2002 del Verao: nessun impianto cucine, solo una paninoteca per consumare veloci snack, tanta salsa e merengue per serate danzanti in riva al lago. L’accordo, però, prevede anche l’utilizzo degli spazi da parte dell’amministrazione che vi organizzerà iniziative per bambini e anziani. Dunque, nonostante il gestore sia lo stesso (la cooperativa Primavera), ci si attende un comportamento differente, nulla a che vedere con la gestione dello scorso anno che tanto amaro in bocca aveva lasciato agli abitanti del quartiere soprattutto a fine stagione quando segni evidenti erano stati lasciati in eredità nel parco: «Ci hanno garantito che la gestione sarà molto più rispettosa». ha dichiarato il presidente della circoscrizione Giorgio Gazzotti.
I sei consiglieri contrari hanno ribadito gli aspetti negativi che già lo scorso anno, però, erano stati reputati insufficienti da palazzo Estense: l’area è già sufficientemente congestionata dalla presenza di luoghi di svago e ritrovi, mancano parcheggi e la quiete della popolazione svanisce. A questo punto, si attende la decisione della giunta Fumagalli che si dovrà esprimere nei prossimi giorni, visto che la richiesta, inizialmente datata 12 luglio, è già stata fatta slittare al 20 e i tempi tecnici sono ormai ridottissimi. Considerata la stagione estiva varesina…
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.