Esplode casa in via Cantoreggio, un morto e due feriti

Fumo nero e viavai d'ambulanze secondo le prime testimonianze

Una forte esplosione si è registrata attorno alle 18.00 di lunedì 29 luglio, in un’abitazione di via Cantoreggio, all’altezza del civico 35, in zona Masnago, nei pressi del cinema Vela. 
La deflagrazione ha causato un morto e due feriti. Mentre altre tre persone sarebbero state portate all’ospedale di Circolo sotto choc. 
L’unico inquilino presente nell’appartamento esploso – al quarto ed ultimo piano della palazzina, completamente sventrato – è stato catapultato fuori dall’abitazione ed è morto sul colpo. Si chiamava Davide La Versa, classe 1968 e originario di Piazza Armerina, in provincia di Enna; di professione faceva l’infermiere al reparto di Nefrologia dell’Ospedale di Circolo e  abitava in via Cantoreggio da poco meno di un anno.
I vigili del fuoco accorsi sul posto con quattro squadre stanno operando per mettere in sicurezza l’edificio. Sul posto le forze dell’ordine, carabinieri, polizia, guardia di finanza e numerose ambulanze. L’esplosione – i testimoni raccontano di averla sentita a chilometri di distanza – è stata causata da una fuga di gas; al momento non è dato sapere se si è trattato di un insano gesto o di una disgrazia. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Francesco Paganini. 

Oltre all’abitazione del giovane sono rimasti gravemente danneggiati anche altri tre appartamenti confinanti. Col calare del sole sono giunte sul posto unità fotoelettriche dei vigili del fuoco. I lavori di rimozione delle macerie proseguiranno presumibilmente per il resto della notte. Molte famiglie, almeno 17 da una prima stima, saranno costrette a passare la notte fuori casa fino a quando il complesso di edifici non verrà messo in sicurezza.

Le foto dello scoppio

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.