Ex-Lazzaroni, atto di diffida da parte di Aries 2000
Ritirati dall'amministrazione comunale i punti all'ordine del giorno riguardanti il futuro dell'area; il sindaco: «questo fatto rafforza ancora di più le nostre convinzioni di impedire quel tipo di intervento»
| Sorpresa durante l’ultimo consiglio comunale. L’argomento è sempre l’area ex Lazzaroni e il "Centro di intrattenimento relazionale familiare". La nuova Amministrazione comunale del paese, nel corso dell’ultima seduta consiliare svoltasi venerdì 5 luglio, avrebbe dovuto approvare le revoche dei di due documenti che permetterebbero all’area in questione di cambiare destinazione rispetto a quella prevista dal Piano Regolatore Generale. I punti all’ordine del giorno sono invece stati ritirati, in seguito a un "atto di diffida" da parte della "Aries 2000", la società che ha proposto il progetto.
Le revoche, che riguardavano sia il Documento di Inquadramento sia una delibera di indirizzo specifica sull’area, sono così state ritirate all’ultimo momento. Poche, ma significative, le parole di spiegazione da parte del sindaco Mario Piazza durante il consiglio: «È avvenuto un fatto nuovo che mette in discussione la stessa sovranità di questo consiglio comunale, cioè il tentativo di condizionare con un atto di diffida dal parte dell’Aries 2000 la nostra sovranità». La società che propone il grande progetto e che aveva iniziato le trattative con la passata Amministrazione avrebbe infatti reso noto all’attuale Amministrazione il procedere di eventuali azioni legali nel caso le revoche fossero state approvate. Secondo il primo cittadino «questo fatto ci rafforza ancora di più nelle nostre convinzioni di impedire quel tipo di intervento e ci costringe a prepararci con ancora maggiore determinazione rinviando i punti al prossimo consiglio comunale». I punti, molto probabilmente, saranno così riproposti nel prossimo consiglio comunale che si svolgerà il 19 luglio. Attualmente l’area è a destinazione industriale ed è ferma intenzione dell’Amministrazione di centrosinistra che resti tale. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.