La Cgil contro i raid fascisti
«Ancora una volta, e ci auguriamo non impunemente, a Varese sono stati offesi i valori che stanno alla base della nostra democrazia e della libertà»
Riceviamo e pubblichiamo
A seguito del raid fascista avvenuto a Varese alla Festa dell’ANPI nella notte tra sabato e domenica, la segreteria della Camera del Lavoro Territoriale di Varese esprime una ferma condanna per la grave provocazione di chiara matrice fascista perpetrata ai danni dell’ANPI e della sua festa, offendendo la coscienza di tutti gli antifascisti.
Ancora una volta, e ci auguriamo non impunemente, a Varese sono stati offesi i valori che stanno alla base della nostra democrazia e della libertà.
Quello che più inquieta soprattutto è come certi personaggi nella nostra provincia non perdano occasione per manifestare anche in maniera violenta il loro disprezzo verso la cultura e le istituzioni dell’antifascismo.
Quello che è ancora più grave è il fatto che questo avviene senza che le principali istituzioni che presiedono alla vita civile della città condannino fermamente questi gesti.
Da parte della CGIL di Varese proseguirà l’impegno di mantenere viva la memoria della lotta di liberazione e di salvaguardarne il valore etico-civile.
La segreteria della CGIL Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.