Lite di cortile tra famiglie, sfiorata la tragedia

Diverbio tra due donne, accorrono i mariti e i figli. Accoltellato un 22enne, ferito il padre. Arrestati gli aggressori

Una vera e propria guerra tra famiglie. È quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri, domenica 7 luglio intorno alle 13, a Gorla Maggiore in seguito a una lite di cortile tra due donne di due appartamenti adiacenti. La questione sembrava essere chiusa, ma, una volta rincasati i coniugi, le due donne hanno raccontato loro l’accaduto.
Il marito e il figlio 17enne di una delle due signore sono così andati a chiamare l’altra famiglia per tentare di chiarire la precedente discussione, sorta per futili motivi.
Hanno trovato ad accoglierli, sul balcone della vecchia casa da cortile, il marito e il figlio 22enne della vicina di casa. L’impatto tra i due nuclei familiari è sfociato in una rissa: il ragazzo 17enne ha dato una sprangata in testa all’uomo più anziano, mentre il padre ha dato una coltellata allo stomaco del ragazzo 22enne.

All’arrivo dei carabinieri è stato subito fermato l’aggressore 17enne, mentre il padre si è dato alla fuga. Il ragazzo è stato prima interrogato in caserma dal pm e poi è stato trasportato al centro d’accoglienza del Beccaria di Milano. Il giovane si è invece costituito questa mattina alla caserma di Gorla Minore e, in seguito, trasportato al carcere di Busto Arsizio. Degli aggrediti, il padre colpito alla testa è stato giudicato guaribile in 15 giorni, mentre il figlio 22enne accoltellato si trova attualmente ricoverato all’ospedale di Tradate e le sue condizioni sono comunque buone. Entrambi gli aggressori, incensurati e sconosciuti alle forze dell’ordine, dovranno rispondere delle pesanti accuse di concorso in tentato omicidio, lesioni personali dolose, detenzioni di armi improprie.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.