Reagisce allo scippo, aggredita
I carabinieri arrestano un rapinatore: aveva rubato un'auto e in casa nascondeva eroina e cocaina
Lo scippo si è trasformato in una rapina. E ora l’uomo finito in manette dovrà rispondere di accuse gravissime anche perché i carabinieri che lo hanno arrestato hanno scoperto che ha una lunga serie di precedenti.
Il fatto è avvenuto ieri sera, intorno alle 18, a Busto Arsizio in via Baraggioli: un uomo, I.G.B. di 37 anni, operaio residente nel comasco, a bordo di una Fiat Panda ha cercato di strappare la borsa a una ragazza, una commessa della zona. La giovane però ha reagito e l’uomo, sceso dall’auto, l’ha aggredita: l’ha spinta a terra procurandole una lesione al ginocchio guaribile in 15 giorni.
A quel punto è scattata la caccia all’uomo: i militari dell’Arma di Busto Arsizio in collaborazione con quelli di Lonate Pozzolo e con gli agenti del commissariato di Busto Arsizio, si sono messi sulle tracce del rapinatore.
Identificato, i carabinieri hanno perquisito la sua casa nel comasco e vi hanno trovato 1 grammo di eroina e uno di cocaina. La Fiat Panda, invece, è risultata rubata un paio di giorni prima a Uboldo.
Dopo una rapida verifica l’uomo arrestato è stato riconosciuto responsabile di almeno altri quattro episodi simili.
Ora è rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio e dovrà rispondere di rapina, furto, violazione di domicilio e spaccio di stupefacenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.