Una domenica al sacro monte di Ghiffa
Domenica 18 agosto una giornata di eventi alla Riserva Naturale del Sacro Monte di Ghiffa sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, tra burattini e musica swing
Domenica 18 agosto dalle 10.00 alle 18.00 nello splendido scenario panoramico della Riserva Naturale del Sacro Monte di Ghiffa, sul lago Maggiore, sarà possibile trovare numerose occasioni di svago e di cultura: l’artigianato e l¹antiquariato saranno protagonisti del tradizionale mercatino; l’arte invece troverà spazio presso il Centro di Accoglienza della Riserva nella mostra "Un obiettivo sui Sacri Monti", un percorso di immagini fotografiche in bianco e nero che illustra la ricerca del fotografo Piero Galli sui luoghi del Sacro; l’intrattenimento verrà proposto alle ore 15.30 con lo spettacolo di burattini "La Casa di Pane" a cura della compagnia "La Furattola" ed alle 17.30 con il concerto di musica swing del "Rossano Sportiello Swing Trio", offerto dalla Comunità Montana Alto Verbano. E poi, per stare a contatto con la natura, i percorsi all’interno della Riserva, offrono la possibilità di escursioni rilassanti o avventurose alla scoperta del bosco e dei suoi segreti.
Informazioni:
Riserva Naturale del Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa
Via SS. Trinità 48 28823 Ghiffa
tel. 0323 59870; fax 0323 590800
e-mail: sacromonte_ghiffa@libero.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.