A fuoco il chiosco del Lago Delio

L’incendio è di origine dolosa. Forse un atto vandalico: neppure un mese fa divelte griglie e panchine

Un incendio ha danneggiato il chiosco nei pressi del Lago Delio, un bacino artificiale sopra Maccagno, nel Luinese. Le fiamme si sono sviluppate la notte scorsa, il 26 settembre, attorno alle 23.30. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco della compagnia di Luino che hanno facilmente spento le fiamme. La difficoltà a raggiungere il sito, distante una mezzora di strada dal fondo valle ha aiutato le fiamme, che tuttavia non avrebbero danneggiato seriamente il fabbricato. Il chiosco viene utilizzato specialmente nella bella stagione per la vendita di formaggi e prodotti tipici della zona.
Secondo i pompieri che hanno domato le fiamme, l’incendio è certamente doloso. Sulla vicenda stanno ora indagando i carabinieri di Maccagno. Non è ancora dato di sapere se chi ha appiccato il fuoco volesse semplicemente scaldarsi o compiere un vero e proprio atto vandalico. Questa zona non è infatti nuova a eventi di questa natura. Vandalismi sono stati compiuti al Lago Delio neppure un mese fa. A farne le spese gli arredi posti dalla Provincia di Varese per attrezzare un’area a ristoro, con griglie-barbecue divelte e panchine danneggiate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.