Colf e badanti, Cisl e Anolf danno una mano ai cittadini

Già ritirati almeno 3.000 i moduli nel capoluogo e nel nord ella provincia

Nella sola parte nord della provincia di Varese, capoluogo compreso, sono già stati ritirati dagli uffici postali circa 3.000 moduli per la regolarizzazione di colf e badanti immigrate, dando ragione a chi da tempo sosteneva la vastità e la rilevanza sociale del fenomeno degli immigrati clandestini e la velleità nonché la miopia di chi pensava di affrontarlo solo con misure di ordine pubblico e con massicce espulsioni. 
La Cisl e l’Anolf, che sempre in passato si sono battute per un’ampia sanatoria, mettono ora a disposizione di datori di lavoro ed immigrati interessati i loro uffici sia per un aiuto nella compilazione dei moduli di regolarizzazione, sia soprattutto per una consulenza ed un supporto circa le modalità con cui procedere alla regolarizzazione ed in particolare sulla normativa contrattuale da applicare, sui maggiori oneri da pianificare, sugli obblighi fiscali ed amministrativi legati all’instaurazione di un rapporto di lavoro regolare. 
Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari dove ci si potrà rivolgere è possibile telefonare alla Cisl territoriale di Varese, al numero 0332 283654. Il servizio, a partire dal 9 settembre 2002, sarà esteso anche ai datori di lavoro ed agli immigrati senza permesso di soggiorno che lavorano nell’industria, nei servizi e nell’edilizia.

Segreteria territoriale 
Ust Cisl Varese

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.