Colf e badanti, Cisl e Anolf danno una mano ai cittadini
Già ritirati almeno 3.000 i moduli nel capoluogo e nel nord ella provincia
Nella sola parte nord della provincia di Varese, capoluogo compreso, sono già stati ritirati dagli uffici postali circa 3.000 moduli per la regolarizzazione di colf e badanti immigrate, dando ragione a chi da tempo sosteneva la vastità e la rilevanza sociale del fenomeno degli immigrati clandestini e la velleità nonché la miopia di chi pensava di affrontarlo solo con misure di ordine pubblico e con massicce espulsioni.
La Cisl e l’Anolf, che sempre in passato si sono battute per un’ampia sanatoria, mettono ora a disposizione di datori di lavoro ed immigrati interessati i loro uffici sia per un aiuto nella compilazione dei moduli di regolarizzazione, sia soprattutto per una consulenza ed un supporto circa le modalità con cui procedere alla regolarizzazione ed in particolare sulla normativa contrattuale da applicare, sui maggiori oneri da pianificare, sugli obblighi fiscali ed amministrativi legati all’instaurazione di un rapporto di lavoro regolare.
Per avere informazioni sulle sedi e sugli orari dove ci si potrà rivolgere è possibile telefonare alla Cisl territoriale di Varese, al numero 0332 283654. Il servizio, a partire dal 9 settembre 2002, sarà esteso anche ai datori di lavoro ed agli immigrati senza permesso di soggiorno che lavorano nell’industria, nei servizi e nell’edilizia.
Segreteria territoriale
Ust Cisl Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.