Ditta plastica nel centro città, ultimatum del sindaco

Sempre più numerose le lamentele dei cittadini. A breve la Chemiplastica dovrà indicare all’Amministrazione le date del trasloco

Proseguono le lamentele dei cittadini per la presenza delle ditte plastiche nel centro città. La questione si protrae ormai da anni, soprattutto nei confronti della ditta Chemiplastica spa di via Piave, per la quale recentemente sono giunte altre segnalazioni in comune. 
Con i responsabili di questa società, che conta circa 35 dipendenti nella sede tradatese, l’Amministrazione comunale avrà un incontro il prossimo 15 settembre. In questa data la Chemiplastica dovrà comunicare i tempi per un eventuale spostamento della ditta. Nulla di definitivo quindi, ma un primo passo verso una possibile collaborazione. 

Nello specifico, il sindaco Stefano Candiani precisa che vi è la «massima apertura e collaborazione per conservare i posti di lavoro dell’impianto produttivo di Tradate. Ciò a patto che la ditta Chemiplastica rispetti quanto stabilito in precedenti colloqui, ovvero la definizione, entro settembre 2002, della data limite in cui effettuare il trasferimento a Carbonate dell’impianto in oggetto». Candiani specifica inoltre che non vuole costringere la ditta a traslocare, ma la stessa, nel caso decidesse di rimenre nel centro della città, dovrà garantire che siano rispettate, in tempi brevi, tutte le norme per la vivibilità dei cittadini. 

Candiani sottolinea anche la possibilità di agevolazioni per lo spostamento dello stabilimento tradatese nella zona industriale, nonché la «disponibilità dell’Amministrazione Comunale a valorizzare l’area industriale di via Piave». Il primo cittadino è comunque convinto a voler trovare presto una soluzione, tanto che in una recente lettera alla Chemiplastica ha chiarito che «nell’interesse della cittadinanza, l’Amministrazione non é disposta a soprassedere di fronte ad un Vostro non corrispondente atteggiamento di collaborazione».


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.