Ecco come si conquista la pace. Parola di Navajo

Un grande momento di riflessione e di festa durante questo fine settimana. La manifestazione organizzata dall'Associazione genitori

Un indiano per parlare di pace. 
J. Reuben Silverbird è ambasciatore di Pace per i Popoli Nativi Americani e domani, venerdì 27 settembre, sarà a Malnate ospite dell’Associazione genitori. 
Un momento importante, un’occasione unica per fermarsi a riflettere. 
Tema dell’incontro che avrà luogo nell’Aula Magna della Scuola Media di Malnate (via Baracca 1) sarà: "Realizzare una Cultura di Pace: un’esplorazione dei principi e delle pratiche che rafforzano le famiglie, educano i giovani e migliorano la nostra società". 

La serata è così organizzata: alle ore 21 apertura della serata con il saluto della presidente della Associazione Genitori Malnate Laura Damiani, quindi intervento del sindaco di Malnate Olinto Manini.
J. Reuben Silverbird parlerà degli "Ultimi avvenimenti a New York Settembre 2002” e del "Mondo che cambia e i Nativi d’America."  
E ancora :"La disunità causa della perdita di un paese." "La incessabile ricerca dell’amore duraturo”. 
Il pubblico potrà intervenire e fare domande. 
Moderatore : Antonio Franzi.

Ma l’appuntamento con Silverbird non finirà con il dibattito di venerdì. Sabato e domenica il momento di riflessione si trasformerà in momento di festa: sabato 28 settembre al parco I° Maggio dalle ore 14 alle 18 laboratori creativi in un villaggio indiano: Creazione di teepee, totem, acchiappa sogni, lavorazione della pelle, tamburi, tiro con l’arco,  guidati dal "capo indiano". 
A Villa Braghenti alle ore 20.30: spettacolo di danze, canti, folklore dei popoli indiani.
Ingresso: adulti € 3 / ragazzi fino a 14 anni € 1. 

Domenica 29 settembre sempre al parco I° Maggio dalle ore 10 alle ore 16 continueranno i laboratori creativi. 
Ore 12 pranzo all’interno del Castello: mostra di foto, stampe, libri, oggetti artigianali e filmati. 
Ore 17 chiusura festa.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.