Lavoratori della Sanità in subbuglio

Volantinaggio e assemblea dei dipendenti: il mondo della sanità varesina oggi ha protestato per il mancato accordo contrattuale

Il comparto sanità è in fibrillazione. In tutta la Lombardia oggi i dipendenti di aziende ospedaliere e sanitarie hanno manifestato per protestare contro il silenzio della Regione in materia di rinnovo contrattuale: «Da otto mesi sono in corso le trattative sulla questione delle risorse aggiuntive – spiega Manuela Vanoli segretario provinciale responsabile della sanità per la Cgil – Il comparto medico ha già raggiunto un accordo, noi attendiamo una convocazione dal luglio scorso». Le risorse aggiuntive consistono in un’integrazione economica, che la negoziazione nazionale affida alle singole regioni: «Lottiamo per la salvaguardia del potere d’acquisto dei nostri stipendi – prosegue Vanoli – e anche per l’indebita posizione del Pirellone che vorrebbe anche rivedere i livelli di contrattazione».
Secondo Cgil, Cisl e Uil la manifestazione odierna è stata un successo, con un’assemblea all’Asl che ha visto una larga partecipazione, mentre all’ospedale di Circolo hanno distribuito i volantini. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.