Malore in profondità, muore sub di 33 anni

Lo sportivo si era recato per un’immersione con gli amici nei fondali di fronte a Caldè. L’intervento del 118 gli ha salvato la vita

Si è trasformata in tragedia l’immersione di un sub trentatreenne di Comabbio – F.P. le iniziali – che ha avuto un malore attorno alle 10.30 di oggi, domenica 22 settembre. Lo sportivo, appassionato di immersioni, si era recato a Castelveccana per immergersi nei fondali di fronte alla frazione di Caldè. Con un gruppo di amici era intento a visitare il monumento al Cristo Sommerso quando un malore lo ha colto a diversi metri di profondità. L’emersione è stata fulminea quanto deleteria per il giovane, giunto in superficie incosciente. Subito soccorso dagli amici, l’uomo è stato immediatamente sottoposto a cure mediche intensive dal personale del 118 intervenuto sul posto. Intubato, il giovane è giunto all’ospedale di Cittiglio ancora incosciente. Nel primo pomeriggio, poche ore dopo essere stato soccorso, l’uomo è deceduto. 
Il profondimentro è stato sequestrato dai militari della locale stazione.

  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.