Nuova segnaletica e un marciapiede per i bambini

Il Progetto Città con Fassa chiede che si intervenga nell'area intorno all'Ospedale per agevolare i gravi problemi di traffico

Nuovo ospedale vecchi problemi. I lavori di costruzione delle strutture della nuova azienda ospedaliera hanno reso, come è noto, ancor più difficile la situazione viabilistica intorno alle vie che costeggiano l’Ospedale di Circolo. 
Il partito di opposizione Progetto Città con Fassa a tal proposito si fa sentire e propone all’amministrazione di rendere gratuito l’uso del nuovo parcheggio in via Sebenico e l’immediata realizzazione di un marciapiede che parta dall’incrocio di via Carnia con via Rodari e si sviluppi per tutta la doppia curva che porta verso la scuola Media Anna Frank. 
Questo problema è di vecchia data e negli anni è stato sollevato più volte dai residenti e dai genitori che tutte le mattine accompagnano i figli a scuola. 

Le zone interessate a questa emergenza di traffico – afferma Daniele Perucconi del Progetto Città con Fassa – sono percorse da strade in genere poco larghe e un po’ sinuose, ad oggi non ci sembra che si siano presi provvedimenti per agevolare il traffico e renderlo più sicuro, ad esempio rifare o ampliare la segnaletica orizzontale e verticale oppure installare adeguate protezioni per impedire parcheggi che possano ostacolare la circolazione nei punti più critici.

Le zone più a rischio individuate sono: l’incrocio via Cadore – via Lazio, Via Carnia: all’altezza di via Guido Rossa inizia una curva a S stretta e senza riparo per i pedoni, l’incrocio via Carnia-via Sebenico, l’incrocio via Carnia-via Rodari, con la curva a S sopra citata, l’incrocio via Tagliamento-via S. Michele del Carso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.