Riaperta la sp 8 Cittiglio-Vararo

Dopo quattro mesi di disagi completati i lavori di ricostruzione della strada

E’ ufficiale, la strada di Vararo ripare i battenti dopo ben quattro mesi e 13 giorni di interruzione dovuta allo smottamento dello scorso giugno. La notizia, anticipata nei giorni scorsi dal sindaco di Cittiglio Giuseppe Galliani, giunge oggi con una comunicazione della Provincia di Varese che pone fine a mesi di disagio per le popolazioni delle due frazioni: Vararo, per Cittiglio e Casere, sul versante montano del comune di Laveno Mombello.
Soddisfazione da parte dei responsabili provinvciali alla viabilità, come conferma lo stesso assessore Carlo Baroni. «Avevamo promesso il termine dei lavori per metà settembre – ha commentato l’assessore – e abbiamo rispettato perfettamente i tempi. Nel corso di un sopralluogo effettuato alla fine di luglio con l’assessore De Wolf avevamo fatto il punto dello stato dei lavori e dato assicurazione agli abitanti delle frazioni che per la metà di settembre la strada sarebbe stata di nuovo percorribile. Un risultato reso possibile anche dalla professionalità con la quale i tecnici dell’Assessorato provinciale hanno seguito passo dopo passo i lavori».

Per alcuni giorni, comunicano dalla Provincia, resteranno ancora in zona gli operai e i mezzi della società che ha provveduto a ricostruire il tratto di strada per completare gli ultimi lavori. 
Un autentico sospiro di sollievo giunge dagli abitanti delle due frazioni che per mesi hanno dovuto servirsi del passo del Cuvignone per recarsi nel fondovalle: ancora qualche mese e sarebbe arrivata la neve, fatto che avrebbe del tutto isolato le due frazioni.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.