Riparte VareseCorsi Al via le iscrizioni
Iscrizioni dal 14 al 21 settembre a Villa Augusta a Giubiano. Aperto anche domenica 15 dalle 9 alle 12
Come ogni anno riparte con l’autunno il Programma Varesecorsi, che si presenta con una nuova veste grafica, ma soprattutto con tante novità e un ventaglio particolarmente ampio di proposte.
Sabato 14 settembre 2002, alle ore 8.15, si apriranno le iscrizioni ai corsi a Villa Augusta in via Giusti 6 a Giubiano.
La sede di Varesecorsi resterà aperta fino alle 13.30, ma sarà possibile iscriversi anche domenica 15 settembre dalle 9 alle 12.
La procedura per i cittadini interessati sarà brevissima e, semplicemente consegnando la scheda di iscrizione, sarà possibile ritirare il bollettino di conto corrente (bancario) per il versamento con un tempo di attesa ridotto al minimo.
Le iscrizioni proseguiranno fino a sabato 21 settembre e, comunque, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Gli orari saranno i seguenti:
8.15 -13.30 il sabato
8.45 -12.30 / 14.30 -17 da lunedì a venerdì
9 -12 domenica 15 settembre
Le novità anche per quest’anno non mancano a partire dall’iscrizione: i versamenti delle quote di frequenza ai corsi per coloro che si iscriveranno nei primissimi giorni (venerdì 6, sabato 7 e 14 e domenica 15) dovranno essere effettuati non più in posta, ma presso qualsiasi sportello della Banca Popolare di Bergamo – Credito Veresino (della città o della provincia).
Ma tanti sono anche i nuovi corsi pratici ai quali ci si potrà iscrivere: Laboratorio di cinema, con eventuale produzione di un cortometraggio; Modellazione della creta; Musica celtica, in cui si impara a suonare il Tin Whistle (flautino di latta); Uniciclo, pedalare su una ruota, accattivante arte cinese.
Tra le lingue torna il Portoghese e si riconfermano il Giapponese e il Cinese.
E ancora Erboresteria e dintorni; Feng shui intuitivo, progettare l’ambiente in armonia con la natura, i propri valori e obiettivi; il Giardino esoterico, in cui si riconoscono viali, composizioni arboree e floreali con i loro significati simbolici e magici.
Nel campo tecnologico Informatica Dreamweaver, creazione di siti internet, flesh.
Particolari e nuovi anche i corsi di Speleologia, Morfopsicologia, studio della psicologia attraversi i tratti somatici, Utilizziamo il cielo, per orientarci e misurare il tempo, e Smettere di fumare.
Più casalinghi gli incontri di Cucina veloce, etnica e monotematica, Cuerda seca, decorare la ceramica con lo smalto, Pasta di sale, Regali di Natale in tessuto e Tombolo, arte antica e raffinata di fare il pizzo.
Non mancano naturalmente i corsi per mantenere in forma il corpo come Aerodance, Arrampicata sportiva, Contact improvvisato, Danza rinascimentale, Step, Yoga del suono.
Moltissime sono anche le novità in campo culturale, che potrete scoprire sfogliando l’opuscolo informativo, che, se non l’avete già ricevuto a casa, potrete trovare presso la sede di Villa Augusta o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Veratti o la Biblioteca Civica di via Sacco.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0332 235590 oppure consultare il sito internet: www.comune.varese.it/varcorsi
E’ possibile inoltre per tutti i soci di Varesecorsi ricevere ogni settimana tutte le notizie disponibili sugli eventi culturali che si svolgono nella città, iscrivendosi (gratuitamente) alla News Letter "Eventi culturali a Varese".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.