Scende dall’aereo e finisce in manette

La Polaria arresta un nigeriano di 31 anni. Gestiva, insieme ad altre due persone, un giro di prostituzione

Una storia di sfruttamento e violenza alla base dell’arresto compiuto ieri mattina dagli uomini della Polaria di Malpensa, coordinati dal dottor Codispoti. In manette, dopo essere sbarcato dal volo proveniente da Lagos (Nigeria) è finito George Osawaru, 31 anni, accusato di sfruttamento della prostituzione. L’uomo faceva parte, insieme ad altre due persone, di un gruppo di sfruttatori che portava ragazze in Italia con la promessa di un lavoro nell’industria, e poi le avviava alla prostituzione in strada, tenendole sotto un giogo di botte e privazioni.
Alla fine due ragazze nigeriane sono fuggite raggiungendo la comunità protetta di Villasimius, in Sardegna e denunciando gli sfruttatori. La squadra mobile di Sassari ha arrestato una cittadina nigeriana, Maria Isibor, 27 anni, di Benin City, mentre gli uomini della Polaria di Malpensa mettevano le manette ai polsi di Osawaru. Una terza persona è ancora latitante.
Si tratta di una delle tante operazioni compiute dalla Polaria di Malpensa in esecuzione di mandati di cattura, una vera e propria routine anticrimine, nelle sale dell’aeroporto internazionale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.