Biciclettata con Legambiente

Domenica alle 14.15 è previsto il concentramento all'oratorio San Pietro

Domenica 6 ottobre il Circolo Legambiente di Cassano Magnago promuoverà una biciclettata che toccherà una serie di punti significativi, nel bene e nel male, della città. L’obiettivo dell’iniziativa é far conoscere alcune bellezze architettoniche e naturali presenti sul territorio, ma anche far riflettere su certe situazioni negative.

La partenza é prevista alle ore 14.15 dall’Oratorio di San Pietro. Da qui il gruppo si metterà in marcia per visitare alcuni luoghi dei quali si ammirerà la bellezza o eventualmente si constateranno bruttezza e degrado.

La prima tappa riguarderà l’area di spagliamento del Torrente Rile, nei pressi della quale é stato avviato un progetto di fitodepurazione inefficace.

Si raggiungeranno quindi la Chiesa di San Bernardo del quartiere Villa ed il limitrofo cortile antico.

Si proseguirà quindi per Via del Lavoro dove ci si soffermerà sull’inopportuna copertura del Torrente Rile.

Sarà quindi la volta di Piazza Santa Maria e del bell’ingresso del Parco della Magana.

Subito dopo si arriverà all’Oasi naturalistica "Boza", mentre l’ultima breve sosta sarà all’ex Chiesa di San Giulio, sito di notevole interesse storico, religioso e culturale.

Ad ogni tappa un relatore fornirà una breve descrizione del luogo.

La partecipazione é aperta a tutti gli interessati.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.