Discarica abusiva, ruspe in azione

Parte il risanamento dell'area. Ma secondo alcuni cittadini vi sarebbero resti di tombe tra i detriti

Sono iniziati, questa mattina, i lavori di rimozione dei detriti nella discarica abusiva di via Gasparoli. Il cumulo di rifiuti di provenienza ignota, accanto all’ecocentro, verrà trasportato in discarica e l’area risanata. L’azienda Assc sta provvedendo su ordinanza del direttore del presidente. 
Come si ricorderà, la discarica abusiva fu al centro di caso, sollevato da un filmato armatoriale realizzato da un cittadino dei comitati ambientalisti. Nelle immagini si vedeva un camion della Assc che si dirigeva proprio nel luogo dove i rifiuti sono stati ammonticchiati abusivamente. Gli accertamenti della magistratura non hanno dato esito e anche la presunta inefficienza nella gestione dell’azienda, che i comitati contestavano alla maggioranza leghista, non ha impedito al centrodestra di ottenere un significativo consenso elettorale. 
Secondo le analisi effettuate dall’Arpa i materiali sono classificati come rifiuti solidi urbani. Ma alcuni cittadini del rione sostengono di avere visto nella boscaglia, anche resti di marmo, appartenenti probabilmente a tombe. Se confermato, questo particolare potrebbe riaprire le polemiche. «Non ho notizia di resti estranei alla categoria rifiuti soldi urbani» afferma il vicesindaco Alberto Bilardo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.