I Ds: «sindaco non ci quereli, ci risponda»
Dopo l’ultimo consiglio comunale non si ferma la polemica del centrosinistra cittadino che in un comunicato getta benzina sul fuoco circa l’operato dell’amministrazione
Riceviamo e pubblichiamo
Ancora una volta, su questioni che riguardano l’intera Comunità di Gavirate come interrogazioni consigliari, richieste di verifica sul funzionamento degli uffici, pratiche dell’Ufficio Tecnico, ex Colonia Roncoroni, Ordini del Giorno e quant’altro il Sindaco, non solo non si degna di dare risposte bensì persegue, oramai da tempo, la pratica "poco politica" della querela.
E’ una pratica davvero ignobile che nasconde un’arroganza poco consona al ruolo che egli riveste. Noi crediamo che l’eccesso di potere che si è concentrato nelle sue mani gli stia togliendo tranquillità.
Ricordiamo ai cittadini che Alberio conserva per se anche la carica di Assessore all’Urbanistica ed ai Lavori Pubblici e ci risulta inoltre che non disdegni neppure incursioni nelle deleghe degli altri Assessori. Questo può valere per la sua maggioranza, silenziosa in Consiglio e litigiosa in "camera caritatis". Che pretenda però di assumere anche il ruolo che democraticamente tocca alle opposizioni ci pare francamente troppo.
Noi, come sempre, non ci faremo intimidire dalle sue querele e parafrasando Totò gli diciamo "Alberio….ma ci faccia il piacere".
Vedremo se, dopo aver tentato di querelare Robert Musil, autore dell’Uomo senza qualità, avrà l’ardire di querelare anche il principe De Curtis!
Ai dipendenti dell’Ufficio Tecnico, compreso l’architetto Monte, va tutto il nostro rispetto per il lavoro che svolgono e non sarà certo il goffo tentativo di strumentalizzarli che lo farà venire meno.
Saverio Innocenzio
Segretario sezione DS di Gavirate
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.