I lavoratori di Arese si sdraiano lungo i binari delle Ferrovie Nord

Nuova azione dimostrativa degli operai dell'Alfa di Arese. In circa 300 hanno organizzato un presidio lungo la Statale 233 e poi hanno bloccato i treni

Nuova protesta dei lavoratori dell’Alfa di Arese. Questa mattina alcuni operai, circa 300 secondo fonti delle forze dell’ordine 700 per i sindacati, hanno inscenato una manifestazione scendendo in strada. Dapprima è stata bloccata la statale 233 che collega Milano a Varese nel territorio di Garbagnate provocando numerosi  problemi al traffico. Quindi i manifestanti si sono riversati sul tratto ferroviario delle FNM : alcuni di loro si sono distesi lungo la strada ferrata sempre in territorio di Garbagnate. La protesta è durata circa una mezz’ora: dalle 10.10 alle 10.40.  Interrotti, quindi, i collegamenti: sei treni sono stati soppressi e altri 4 , in transito proprio in quel momento, sono rimasti bloccati nelle stazioni precedenti per circa trenta minuti. Tra i convogli anche uno proveniente da Varese, oltre al Malpensaexpress.
Alle 11, comunque, la situazione è tornata alla piena normalità

E dell’Alfa si occuperà anche il consiglio Regionale.  

Lunedì prossimo, 28 ottobre, una parte dei lavori verrà dedicata al dibattito sulle conseguenze della crisi Fiat allo stabilimento di Arese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.