La scheda

I dati del cambiamento

comuni che applicheranno dal 2003 la nuova tariffa rifiuti sono Gallarate, Casorate Sempione, Castellanza, Gorla Minore, Luino, Malnate, Somma Lombardo, Venegono Superiore e Inferiore, Carnago, Fagnano Olona, Gavirate, Lonate Pozzolo, Caronno Pertusella e Cassano Magnago.

Il criterio con cui sono stati scelti è il grado di copertura dei costi di gestione del servizio nel 1999.

I comuni che applicheranno la tariffa in luogo della tassa sono quelli che nel ’99 hanno garantito una copertura dei costi superiore all’85%. La tariffa sarà applicata dal primo gennaio 2005 nei comuni il cui grado di copertura costi per il servizio di raccolta rifiuti urbani è compreso fra il 55 e l’85%, mentre i comuni che hanno una copertura inferiore al 55% applicheranno il nuovo sistema tariffario a decorrere dal primo gennaio 2008. Questa casistica vale per tutti i comuni la cui popolazione sulla base dell’ultimo censimento, è superiore ai 5000 abitanti. Per tutte le altre realtà comunali l’applicazione della tariffa decorrerà a partire dal primo gennaio 2008.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.