Locarno-Milano in barca, presentato il progetto
Un progetto Interreg III tra le due sponde italiane del Verbano e quella Svizzera darà la possibilità di navigare il primo tratto del Ticino entro il 2005
«Fra qualche anno sarà possibile salire in battello a Locarno, godersi il panorama del Lago Maggiore, del fiume Ticino e dei canali lombardi e, dopo una navigazione pacifica e in mezzo alla natura, scendere in pieno centro a Milano in tempo per un aperitivo sui Navigli». Quello che a molti sembrerebbe un bel sogno è lo slogan che ha Quanto presentato questa mattina costituisce l’impegno economico per la realizzazione della prima tranche di lavori, che ammonta a 1.326.200 e permetterà entro tre anni, nel 2005, di poter navigare la prima parte del Ticino. Questo grazie ad interventi diretti su due punti strategici per consentire il raggiungimento dei parchi del Ticino: la conca di Porto Torre, per un intervento di 130.000 euro da parte della regione Un intervento importante soprattutto per la tipologia di turismo sulla quale gli enti interessati hanno deciso di investire, ossia il turismo ambientale come confermato dall’assessore al turismo della Regione Piemonte Ettore Rachelli, presente alla conferenza stampa. «A dire il vero noi politici non abbiamo mai creduto fino in fondo a questo progetto – ha spiegato l’assessore – ma oggi finalmente abbiamo compiuto il primo passo verso la realizzazione di questo progetto in linea con le tendenze del mercato: le statistiche parlano del 60 per cento degli europei che chiedono infatti un turismo ambientale».
|
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.