Mucci: «Degrado delle case popolari? Non è colpa nostra»

Il sindaco risponde alle recenti affermazioni del centrosinistra

In riferimento alle affermazioni del Centrosinistra gallaratese circa la situazione delle case popolari cittadine, il Sindaco di Gallarate Nicola Mucci respinge con forza le accuse all’attuale Amministrazione Comunale, sottolineando come le condizioni complessive dello stato degli alloggi popolari non siano assolutamente imputabili alla non operatività di questa Amministrazione. "Sicuramente – commenta il Sindaco Mucci – le condizioni sono di disagio, ma questo è imputabile alla mancanza di interventi protrattasi per anni durante le precedenti amministrazioni. Al contrario, in questo primo anno di mandato siamo già intervenuti per risolvere le situazioni più urgenti laddove segnalate. Parallelamente a ciò, si è resa necessaria una riflessione complessiva sul sistema di gestione, in quanto quello vigente non ha prodotto i risultati sperati. L’impegno dunque dell’Amministrazione Comunale si è concentrato sulla possibilità di poter sviluppare una formula di gestione direttamente con Amsc Spa, così come contenuto nel documento approvato dal Consiglio Comunale".

"Entrambi i soggetti – prosegue e sottolinea il Sindaco Mucci – si sono fortemente impegnati nell’affrontare il delicatissimo passaggio del servizio così da poter riservare un’operatività sul futuro radicalmente diversa rispetto all’attuale. Ritengo quindi ingiustificate le critiche sia nei confronti di questa Amministrazione Comunale, sia verso Amsc Spa, che sta affrontando una molteplicità di problemi di carattere strategico sulle funzioni industriali storicamente sviluppate e al contempo sta con grande interesse compartecipando con l’Amministrazione a determinare strategie di sviluppo in rami di servizi totalmente nuovi. In questo primo anno sono stati già raggiunti molti obiettivi: ritengo di poter in breve tempo segnare anche un positivo risultato per la soluzione dei problemi di affidamento e gestione degli immobili di edilizia economica popolare".


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.