Riapre il ponte di Cairate

Mercoledì sarà inaugurato il viadotto sul quale sono stati svolti i lavori di consolidamento

Il ponte di Cairate riapre al traffico. I lavori di ristrutturazione dell’importante collegamento della Valle Olona sono infatti terminati e con almeno un mese di anticipo sui tempi preventivati. Tempi che alla fine di luglio, quando erano stati aperti i cantieri avevano fatto rabbrividire automobilisti e autotrasportari, ma anche gli amministratori di quei comuni, in particolare Cairate e Lonate Ceppino, sui quali si era riversato il traffico anche pesante che sfrutta quotidianamente quel collegamento. 
Il problema era arrivata subito in Provincia, che ad agosto era riuscita a ridefinire un accordo con la società alla quale aveva appaltato i lavori. In cambio di un premio incentivante, l’impresa assicurava una squadra di operai più nutrita e la realizzazione dei lavori entro la fine di ottobre. Impegni mantenuti che hanno restituito il passaggio, consolidato nelle sue strutture, alla viabilità provinciale. 
L’inaugurazione è prevista per mercoledì nove alle quattordici quando il presidente della Provincia, Marco Reguzzoni, taglierà il nastro di quello che rappresenta uno dei cardini della viabilità provinciale. Accanto a Reguzzoni ci saranno l’assessore al territorio, Giorgio De Wolf e l’Assessore ai trasporti e alla viabilità, Carlo Baroni. 
«Ora mancano solo alcuni secondari lavori di rifinitura – ha spiegato proprio l’assessore provinciale alla viabilità – che non ostacoleranno la ripresa completa della circolazione. Un risultato al quale siamo giunti grazie anche alla collaborazione dei Comuni della zona e alla professionalità della società che ha eseguito il consolidamento del ponte». 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.