Sotto la pioggia contro la “Cirami”
Duecento persone si sono trovate all'Arcomera per manifestare contro la legge approvata alla Camera. E la protesta continua attraverso le cartoline
Erano in duecento a manifestare sotto la pioggia battente. E per Varese è un successo. Così, mentre alla Camera volavano insulti, all’Arcomera cartelloni, gadgets e cori mettevano al corrente i passanti di ciò che avveniva a Roma.
La legge Cirami è passata, ma nel centralissimo corso Matteotti l’opposizione cittadina ha risposto con immediatezza.
A ruba i gadgets, spillette con la dicitura: "Repubblica delle banane? No grazie!"
Fitto di disegni, pensieri e vignette il "muro della giustizia", due pannelli lungo i portici dove lasciare ai posteri il proprio pensiero.
E alle 19, momento dell’approvazione, un coro di disapprovazione si è levato trai presenti, mentre da più parti si ripeteva l’invito a spedire una cartolina al presidente Carlo Azeglio Ciampi invitandolo a non firmare una legge sulla cui costituzionalità ci sono parecchi dubbi.
La manifestazione si è conclusa alle 20 con una fiaccolata intorno alla statua del garibaldino, per riportare la luce nel campo della giustizia.
Soddisfazione tra gli organizzatori: Varese è stata la prima piazza della protesta, da questa sera in tutte le città si ripeteranno i presidi di sdegno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.