Un sacerdote libanese racconta la propria esperienza

Ospite di una famiglia tradatese, Padre Mounir Kairallà parteciperà a un incontro organizzato informalmente dalle Acli

Padre Mounir Kairallà è giunto in città ieri, lunedì 30 settembre. Le Acli locali hanno organizzato per domani sera, mercoledì 2 ottobre alle 21 presso la Biblioteca Comunale, un incontro informale con il sacerdote di Beirut.
Kairallà è attualmente ospite di alcuni amici tradatesi e pochi giorni fa ha festeggiato i 25 anni di Messa. Oggi il sacerdote ricopre diverse cariche nella propria diocesi libanese che fa parte della Chiesa Maronita, fedele al Papa. A Beirut è parroco di periferia, con 25 mila fedeli; è professore di Teologia fondamentale presso il seminario locale. «Ha una formazione analitica e rigorosa che gli permette di essere molto preciso nella visione della storia che vive quella regione del mondo – spiegano i membri della famiglia che ospita il sacerdote – ma queste doti professionali si manifestano in un carattere assolutamente aperto ed espansivo, tenuto sempre fresco e gioioso dall’attività della parrocchia. Conosce, se non sbagliamo, nove lingue diverse e, ovviamente, anche l’italiano».
Padre Mounir Kairallà ha quindi accettato di raccontare la propria esperienza nell’incontro organizzato dalle Acli. «E’ un’occasione per uscire dal nostro, spesso volontario, provincialismo». L’incontro avrà inizio alle 20 e 45.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.