Vizza: «Per l’ambiente stiamo facendo molto»

Il consigliere delegato all’ecologia risponde alla recente lettera del Valle Olona Social Forum

«Complimenti per l’iniziativa, ma il comune di Castiglione Olona è già molto sensibile all’ambiente e al territorio». Il consigliere comunale delegato all’ecologia Enrico Vizza risponde alla lettera che il Valle Olona Social Forum ha spedito a tutti i comuni della zona chiedendo i dati relativi al monitoraggio dell’ambiente.
Vizza ha così scritto all’associazione sottolineando che il comune di Castiglione «si è trovato spesso a dover lottare contro le richieste di installazione di impianti per la ricezione di telefonia mobile, citando addirittura ricorsi presso la procura, non da ultimo l’ordine del giorno presentato in consiglio comunale circa la delibera della Regione Lombardia per la localizzazione degli impianti».
Il consigliere ricorda anche la lotta all’inquinamento in seguito alla moria di pesci nel fiume Olona, nonché l’operato svolto per la costituzione di un Parco sovracomunale con Carnago, Castelseprio, Caronno Varesino, Gazzada, Lozza, Gornate Olona, Morazzone, e di cui Castiglione è capofila.
«Suggerisco al Valle Olona Social Forum – conclude Vizza – di impegnarsi in una campagna di in informazione della raccolta differenziata tenendo presente i risultati ottenuti dal comune di Castiglione Olona e Gornate. Risultati che hanno superato gli obiettivi del decreto Ronchi. Siamo comunque disposti a collaborare per iniziative di questo genere»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.