Yacouba: volontari in soccorso del Mali
Un gruppo di amici si mobilita per portare aiuto ad un villaggio africano. Bicincittà e Omaggio al Clavicembalo le manifestazioni organizzate per raccogliere fondi
|
L’associazione si avvale della collaborazione di tutti i soci volontari, ma per la realizzazione dei progetti ha bisogno del sostegno economico di molti amici. Per aiutare il villaggio di Walia puoi.
Nell’ambito delle iniziative organizzate per raccogliere fondi c’è Bicincittà, la manifestazione organizzata dalla Uisp per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’inquinamento, e "Omaggio al Clavicembalo", una serie di concerti nata nel 1980 a Milano sotto la direzione artistica di Marina Mauriello con lo scopo di far conoscere la letteratura clavicembalistica sia nella sua specificità di strumento solista che in varie formazioni cameristiche. "Omaggio al Clavicembalo" avrà luogo nella suggestiva Chiesa di S.Stefano in Velate. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336

"Yacouba per l’Africa" è un’associazione di solidarietà internazionale fondata nel maggio 2002 da un gruppo di amici della provincia di Varese. L’idea è nata dopo un viaggio compiuto nella regione africana del Sahel ed in particolare in Mali Il viaggio ha permesso di conoscere le bellezze del paese, ma anche una realtà drammatica.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.