Senso unico alternato sulla Sp 61

Ripristinata la circolazione con semaforo nel tratto di strada oggetto nei mesi scorsi di frane e smottamenti

Riapre a senso unico alternato con semaforo la Sp 61, la strada che collega Luino con Lavena Ponte Tresa (nella foto, il tratto della strada travolto da una frana). Il tratto interessato è stato oggetto nei mesi scorsi di gravi danni dovuti agli smottamenti, oramai cronici nella zona, in comune di Cadegliano Viconago. A fronte di queste vere e proprie frane che hanno più volte impedito il passaggio nel tratto che costeggia il Tresa, poco distante da Lavena Ponte Teresa, la provincia di Varese ha operato una serie di interventi per la posa di particolari blocchi di cemento affinché venisse assicurata la tenuta del versante. Dopo l’istituzione temporanea di un senso unico alternato della circolazione a fasce orarie in seguito all’alluvione del maggio scorso, che provocò non poche polemiche per i disagi alla circolazione, da oggi, 4 novembre, sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto della litoranea sul Tresa che scorre nel comune di Cadegliano Viconago. Il senso unico, fanno sapere dalla Provincia di Varese, si rende necessario per assicurare lavori di consolidamento del versante montuoso dopo gli smottamenti dei mesi scorsi. L’Assessorato alla Viabilità della Provincia comunica che in caso di condizioni meteo sfavorevoli si procederà alla sospensione cautelativa della circolazione al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica .

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.